domenica 16 novembre 2008

il disastro...














sabato 15 novembre

Avrei voluto dedicare la partita al nostro capitano Giusy, out per una fastidiosissima colite che l'ha costretta al ricovero in ospedale martedi sera. La vittoria di stasera, oltre che a lei, va anche a Roberta Ganci, che sul finire del terzo quarto ha subito un bruttissimo infortunio al ginocchio. Quando ho sentito le sue urla, sono corsa verso di lei e ho rivissuto la stessa terribile scena di 6 anni fa, quando nello stesso punto del campo e in un derby di B d'eccellenza contro Castellammare (allora allenavo ad Alcamo), Simona Adorni si ruppe il crociato in una ricaduta da rimbalzo. Roby mi ha chiesto in lacrime di giurarle che non si fosse fatta niente, non ho avuto il coraggio di risponderle anche perchè temevo che la gravità dell'infortunio fosse molto elevata. Credo, invece, che possa trattarsi soltanto di una forte contusione, o nella peggiore delle ipotesi, di menisco. Escluderei il crociato e già questo mi consola. E allora non mi va di aggiungere molto altro sulla partita, bruttina a dire il vero e vinta solo dopo un tempo supplementare. Brave tutte, comunque, a reagire all'uscita di Roby, e a mantenere nervi saldi e concentrazione. Ancora una volta è venuto fuori lo spirito di squadra; brava dunque a Elena, per la precisione ai tiri liberi, brava a Claudia, per i suoi tiri da 3, brava a Cristina, perchè oggi non era facile, e lei sa perchè; brava a Roberta Laudicina, per quel tiro da 3 che ha cambiato la partita; brava a Mariella, perchè quando vuole sa essere una tiratrice micidiale; brava a Milena, perchè ha reagito al fallo commesso su tiro da 3 con una difesa ottima; brava a Marzia, per i rimbalzi e per quella penetrazione; brave a Viviana e Consuelo, perchè si fa squadra anche stando in panchina; brava a giusy, perchè le sue urla le sentivo dalla panchina e le hanno sentito pure le ragazze. Infine, brava a Roberta Ganci, perchè non ha mollato mai in difesa, e perchè stasera mi ha dimostrato un attaccamento speciale alla squadra. Le sue lacrime non erano solo di dolore, ma anche di preoccupazione per dover stare lontano dal campo. E le sue lacrime sono state anche le mie quando, ad inizio 4° quarto, ho chiesto alle ragazze se servivano altre motivazioni per vincere questa maledetta partita.Le avete trovate, tutte quante e tutte assieme, e io vi adoro per questo.
Maura

5 commenti:

Giusy ha detto...

Ho appena avuto il piacere di leggere il "commento" del ns. adorato coach. Come sempre mi fa emozionare con le sue parole. (sta volta non ho preso appunti di parole da aggiungere al mio vocabolario.... ahahahah (devi impegnarti di più!!! ahahah) Grazie coach per la passione e l'amore che solo tu sai mettere in tutto quello che fai!!!!
Grazie ragazze per avermi regalato una partita davvero piena di emozioni (mi stava vinennu l'ulcera!!!!).
Grazie per questa vittoria!!! Siete state grandiose!!!
Un bacio a tutte,
il vs. capitano :)

Anonimo ha detto...

aggiungo.....mancava solo maria de filippi...
Bolla

Anonimo ha detto...

Credo sia stata una partita falsata da un arbitro che a 30 secondi dalla fine ha eliminato un fallo e canestro buono che avrebbe dato la vittoria alle giocatrici del CUS.

Anonimo ha detto...

falsata...aggettivo ke identifica esattamente la persona ke scrive...visto ke nn ha nemmeno il coraggio di firmarsi...
Roby

Roberto Dia ha detto...

Neache so cosa faccio qui(il vostro capitano lo pubblicizza bene questo blog)cmq già che ci sono, lascio un commento.
Complimenti all'ideatore o ideatrice del blog...
è un bellissimo punto di incontro
ed anche un modo per farvi conoscere ancora di più.
QUANDO LE PREPARATE LE SCHEDE TECNICHE DELLE GIOCATRICI????