venerdì 14 novembre 2008

incredibile....ma VERO!!!!!!!




Stasera ho assistito a qualcosa che ha dell'incredibile, un componente (tra l'altro talentuoso e in fase di crescita dal punto di vista cestistico) della GS castellammare del golfo, ha deciso di lasciare la squadra unicamente perchè messo davanti a una scelta dall' "allenatore" della suddetta squadra. Doveva scegliere se continuare ad allenarsi con la formazione femminile dell' "SS Umanità castellammare del golfo", o smettere e rimanere in squadra.
Mi chiedo: come mai non può fare entrambe le cose visto che il "coach" lo tiene in campo per un quarto al massimo???
Peppino noi siamo tutte con te!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo perchè a Castellammare non possa esserci una cultura cestististica consona alla nostra tutto sommato gloriosa tradizione.
Mi chiedo perchè debba essere stoppata la voglia di crescita e maturazione di un ragazzo che decide di allenarsi con la femminile.
Ho avuto la fortuna di allenare ad Alcamo in serie A2 femminile,e senza presunzione ma con un pizzico di orgoglio, ricordo quanti ragazzi mi chiedevano di allenarsi con noi.
I vari Peppe Lipari, Peppe Moretti, Ezio Maltese, Nino Ferrara, Alessio Albanese, Daniele Ferrara e tanti altri hanno accompagnato i miei anni di A2.
E chiedete loro se non è stata un esperienza professionale e di vita tutto sommato costruttiva e piacevole.
Mi fa rabbia che la stessa cultura non possa trovare spazio a Castellammare.
L'ordine, il rispetto delle regole, la disciplina, la professionalità non conoscono sesso nè tantomeno serie.
Non importa essere in serie A o in promozione, l'importante è credere nel miglioramento del singolo a vantaggio della squadra intera.
I "maschietti", come mi piace chiamarli, sanno che troveranno sempre la porta aperta se vorranno allenarsi con me.
Sanno, d'altro canto, che può essere un momento di crescita, oltre che di divertimento individuale e collettivo.
Devono imparare ad accettare le regole, perchè fanno parte della vita, piaccia o no.
In ultimo, apritevi alle "novità", perchè se possono fare paura all'inizio, potrebbero essere piacevoli con il tempo.
Mi spiace per il nostro "spiderman", ma solo chi non vuol vedere la realtà potrebbe dire che è lo stesso giocatore e lo stesso uomo di un anno fa.
E' cresciuto, e di questo non posso che esserne fiera ed orgogliosa.
Alla prossima.
Maura D'Anna

Anonimo ha detto...

coach come al solito riesci sempre a centrare la questione.

Anonimo ha detto...

ti ringrazio, il mio augurio è che qualcosa di buono si possa fare a Castellammare, ovviamente coinvolgendo in egual misura i "maschietti" e le "femminucce".
Maura

milena ha detto...

Non riesco ancora a crederci, ne discuto da 1 ora con roberta e non riesco a trovare una qualsivoglia motivazione a questo gesto! L'instancabile spiderman da un anno a questa parte si è allenato tantissimo e con ottimi risultati, ottenendo solo, alla prima partita di campionato, di essere la riserva di gente che non si allena da più di un anno...un invito: peppe, una bella ceretta e via, ti tesseriamo noi, ci stai?? ;)
milena

Anonimo ha detto...

Voglio ringraziare tutte le amiche della squadra femminile ke m hanno sostenuto durante qst giorni. Ieri, prima della partita tra il GS e il Mazara, ho avuto il kiarimento con mister e presidente. Mentre loro ribadivano ke quello ke era successo nn era un attacco personale verso me, io ho kiesto e ottenuto d potermi allenare ancora con la squadra di Maura, visto i benefici ke mi danno i suoi allenamenti. A questo punto mi piacerebbe però ke il kiarimento avvenga anke tra Maura ed Mr. Marchese, visto ke nutriamo tutti la stessa passione per il Basket e ke condividiamo gli stessi spazi ormai da tempo. Se siamo persone civili non sarà così difficile, no? un bacione quindi a tutte e appuntamento al prox allenamento.;) Peppe Navarra "SPIDERMAN"

Anonimo ha detto...

caro Peppe, come ti ho già detto al telefono oggi, sono felice che tu abbia chiarito con la tua squadra.
Sarà mio compito risolvere con Antonio, nel comune interesse per la pallacanestro castellammarese.
Promesso!
Complimenti per la tua partita di ieri e a domani.
Maura