domenica 11 gennaio 2009

Risultato 3°giornata di ritorno

S.S.L'Umanità Castellammare - Basket Acireale 54-39

Parziali: 14 - 8; 28 - 19; 44 - 31; 54 - 39;
Tabellini Castellammare: Laudicina 20; Ganci 0; Mancuso 8; Lentini 8; La Monica 17; Senia 1; Navarra 0; Russo 0; Di Benedetto 0;
Acireale: Ferrara 2: Saporito 8; Lipira 9; Antoine 5; Cardillo 0; Bella 6; Musumeci 0; Cavallaro 0; Pizzo 0; De Lucia 2; Borzì 7;
Commento:
Iniziamo il 2009 con una vittoria.
Era fondamentale fare risultato per restare saldi al 4° posto e lo abbiamo ottenuto giocando una pallacanestro a tratti davvero interessante.Siamo partiti subito benissimo, con un parziale di 10 a 0 che è stato il vantaggio che ci siamo portati fino alla fine. Poi un alternarsi di difesa attenta e attacco in transizione a momenti di buio difensivo (secondi e terzi tiri concessi agli avversari) e attacco poco ragionato (palla e tiro e poco ribaltamento). Alla fine è prevalsa la nostra superiorità tecnica e un lavoro che stiamo portando avanti ormi da mesi che, seppure con qualche intoppo logistico o fisico, sta incominciando a dare i suoi frutti. Come non ricordare quando si ignoravano le parole "transizione", "flash", difesa "match up", che ormai sono diventate il nostro pane quotidiano. E quello che conta per un allenatore e per un gruppo non è tanto confermare quanto già si sa, ma lavorare sui propri limiti per nascondere i difetti ed esaltare i pregi. Un brave di cuore a tutte, quindi, perchè fino ad oggi non abbiamo mai fallito le partite che per noi contavano. Infine, vorrei sottolineare che ieri è tornata ad essere delle nostre Roby Ganci, fuori da circa 2 mesi per un infortunio al ginocchio. Purtroppo non stava al meglio causa febbre, ma i 12 minuti in cui è stata in campo hanno confermato che psicologicamente è pronta per ritornare a lottare con noi, e presto tornerà quella delle prime settimane. Ti aspettiamo, tutta la squadra ha bisogno di te!In ultimo, un brava speciale a Cri, perchè ieri ha sbagliato davvero pochissimo (solo un contropiede ma per lei è bonus..!), dimostrando, se mai ce ne fosse di bisogno, che è ancora una giocatrice di pallacanestro di un certo livello. Adesso pronte per la prossima partita di sabato a Palermo con il Cus, da non sottovalutare ma da vincere ad ogni costo.
Alla prossima.
Maura.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente una bella partita;ci siamo divertiti e abbiamo trascorso qualche molto piacevole a contatto con delle autentiche emozioni.Grazie Maura e grazie ragazze per tutto ciò:In bocca al lupo e alla prossima sfida!Spero di esserci.

Anonimo ha detto...

Veramente una bella partita ci siamo divertiti e ci siamo emozionati,abbiamo vissuto le tensioni delle giocatrici ma alla fine abbiamo vinto.Eccome abbiamo vinto!Forza ragazze sempre più in alto.

Anonimo ha detto...

Grazie a te Coach...per la stima e la fiducia che hai sempre dimostrato nei miei confronti!!!
Cristina

Anonimo ha detto...

Bella partita! E' la seconda che vedo... .la prima è stata molto + emozionante ma quella di ieri è stata cmq una bella partita...... Saluto Roby e Giusy.... grintose!! Continuate così!!!

Giusy ha detto...

Grazie coach per questo articolo, sei sempre meravigliosa!!! Sei una persona speciale, perchè sei quella che fà tutto per noi dalla A alla Z!!! dall'aprire la palestra, prendere i palloni, posare i palloni, preoccuparti per la nostra salute, organizzare tutto e anche scrivere gli articoli prontamente la sera stessa!!!! Quindi chi sei? Custode, Donna delle pulizie (pure la palestra sei arrivata a pulire!!!), Giornalista, Coach???
Bè... per me sei Maura D'Anna, unica e sola!!!
Complimenti a tutte le mie compagne!!!
A Cristina che è sempre presente è dà il massimo nonostante i suoi mille impegni e.....CRAMPI!!!
A Elena che fà un ottimo lavoro da play, trasmettendoci calma e organizzazione!!!
A Milena che giorno dopo giorno ci sorprende sempre di più.
A Consuelo, nonostante lei pensi di no, per me ha disputato un'ottima partita soprattutto in difesa!!!
A Marzia che è sempre presente, non salta mai un allenamento e dà il massimo!!!
A Viviana che pian piano si è inserita nel gruppo e da sempre il suo supporto!!
A Ganci che nonostante infortunio e febbre era in campo a dare il suo contributo!! Ben tornata!
A Mariella Mancuso, Mariella Di Marzo e Claudia Asta le saluto sperando di rivederle presto in campo perchè siete importanti per noi tutte!!!
A Roby, che mi sono riservata per ultima perchè è la mia spalla e compagna di "avventure"... grazie perchè sono due partite che ci dai la carica perchè realizzi i primi punti con una bomba da tre e per la sicurezza che ci dai in campo con la massima costanza (20 punti a PARTITA!!!!!!)
Spero che queste mie parole siano di vostro gradimento e che nn siano motivo di polemiche perchè sono sincera.
Un abbraccio,
il Vostro capitano

Roberto Dia ha detto...

CHE CAPITANO!!!

Anonimo ha detto...

seppure con enorme ritardo, rispondo al meraviglioso commento del nostro capitano giusy, la quale mi aveva rimproverato di non avere "cacato" il suo commento...!
in realtà lo sto leggendo solamente adesso, perchè non ho avuto neanche il tempo di respirare.
E non solo per i numerosissimi impegni cestistici che giuppy ha graziosamente pubblicato (...!!!), ma anche per quelli lavorativi.
eccomi, quindi, a lasciare ancora un commento, davvero emozionato, perchè ogni giorno che passa ho la conferma di quanto l'essere come si è prima o poi porti i suoi frutti.
Le mie bimbe, i miei maschietti, eleonora, il mio capitano, questo blog, le under, i tifosi, tutti voi ogni giorno mi date la forza di fare quello che faccio per la pallacanestro.
mi date la forza di aprire la palestra, prendere i palloni, posare i palloni, pulire la palestra, organizzare tutto, prendermi cura di tutto e tutti.
io sono questa, e tutti voi ormai lo sapete, ma se continuo ad essere così è grazie a voi, alla vostra presenza, alle vostre parole, ai vostri sguardi, ai vostri sorrisi, alle vostre facce di culo quando le cose vanno male, a tutto quello che trasmettete ogni giorno.
e allora grazie sempre, grazie a te capitano, mio sostegno e mio bastone quando la strada si fa troppo in salita e da sola non ce la faccio, capitano e amica, amica vera, come lo siete tutte voi, bimbe mie.
Con emozione e sincero affetto, alla prossima.
Maura.

Anonimo ha detto...

...CAPITANO...
...COACH...
niente da aggiungere ai vostri fantastici commenti
solo...
...GRAZIE :)

Anonimo ha detto...

ps. milena :p