lunedì 23 febbraio 2009

92 - 37

Risultato finale: 92 - 37

Parziali: 20 - 8; 46 - 24; 73 - 31; 92 - 37;
Tabellini Messina: Sturnolo 0; Scarci 9; Arigò 32; Minuto 18; Domingez 7; Libro 8; De Benedictis 8; Asta 6; Zaccone 2; Santoro 2; Siscio 0;
C.Mare: Laudicina 13; Ganci 16; Lentini 5; Senia 0; Russo 2; Asta 1;


Poco da dire sulla partita di ieri.Il risultato, 92 - 37 per Messina, parla chiaro.
Avremmo tante giustificazioni da dare, dall'assenza di Elena, Cristina, le 2 Marielle, Viviana, Milena, insomma mezza squadra, alla tonsillite di Roberta Ganci (ottima comunque la sua partita), ai falli assurdi fischiati al nostro capitano Giusy ( praticamente non l'hanno messa in condizione di giocare, e non c'è bisogno di dire quanto pesi maledettamente la sua assenza).
Abbiamo perso, e male, con un arbitraggio che definire discutibile è un eufemismo, con le mani addosso dell'avversario su ogni nostro movimento, o spostamento, per non parlare di penetrazione.
Non so come sarebbe finita se fossimo state al completo, sicuramente ce la saremmo giocata di più. Non ci resta che archiviare la partita, evidenziando, comunque, le ottime prove di Roberta Ganci (ha fatto da sola il play, e tranne qualche palla persa dovuta alla stanchezza, ha retto benissimo la squadra), e Roberta Laudicina (non si ferma da più di un anno, sempre presente, e anche se un pò stanca fisicamente, riesce a dare sempre il suo preziosissimo contributo alla squadra). Per quel poco che ha potuto giocare causa arbitri, come dimenticare il lavoro sotto canestro del capitano, la sua assenza là sotto è stata terribile. Aspettandomi molto di più da Claudia, ieri in giornata no soprattutto a causa della mancanza di allenamenti nell'ultimo periodo, rivolgo un brave a Marzia e Consuelo, chiamate a fare gli straordinari, ma con dedizione e spirito di abnegazione. Vi chiederete come mai, nonostante i 55 punti di scarto subiti, non abbia rabbia ma solo parole di stima...Che volete che vi dica, forse sono troppo buona con le mie bimbe, ma sono le mie bimbe...!!!In ultimo, con estremo e ingiustificabile ritardo, faccio gli auguri sul blog (perchè quelli di presenza sono stati già fatti) alle 2 Roberte, fresche di 24esimo compleanno (in realtà volevo aspettare domenica così mettevo pure Giuppi...!)Inutile dire che con l'età sono più mature, mai come in questo caso si rivelerebbe una frase fatta e assolutamente priva di fondamento...!!!Sperando che le mie 2 bimbe in questione abbiano capito che scherzo, vi rimandando al prossimo articolo, sperando sia da commento ad una vittoria.
Maura.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie coach anke se nn mi merito qst complimenti..un bacio
Roby L.

Anonimo ha detto...

Te li meriti tutti...
Maura.