venerdì 6 marzo 2009

3°Giornata andata poule-promozione




S.S. L'UMANITA' - CARUSO COSTRUZIONI CZ 55 - 41

P.la tre santi alcamo (TP)

Tabellini:
Ss l'umanità c/mare del golfo:
Ganci 8; Laudicina 12; Mancuso 13; Lentini 11; La Monica 11;Di Marzo; Russo; Navarra; Senia;

Caruso costruzioni cz:
Galati 0; Astorino 2; Isabella 6; Coluccio 5; Pintimalli 4; Amendola 4; sSiciliano 5; Fregola 4; Astorino a. 3; Esposito 8;

Commento:
Con estremo ritardo, causa lavoro continuo, commento con immenso piacere la vittoria di sabato.Vittoria che, nonostante le dichiarazioni abominevoli della squadra di Catanzaro, convinta di venire in Sicilia a massacrarci in campo, e poi tornatasene a casa con la coda tra le gambe, è stata largamente convincente e meritata.
Dopo i noti fatti della partita con Lumaka, dopo la mia sfuriata per la mancanza di attributi con conseguente drastica punizione verso il quintetto titolare, mi aspettavo una reazione da parte delle mie ragazze, che con grande gioia è arrivata. Siamo scese in campo concentratissime, abbiamo mantenuto la lucidità per 40minuti, nessuna ha perso la testa nonostante i continui e ripetuti falli da parte delle catanzaresi (che poi si sono lamentate perchè gli arbitri hanno loro fischiato 32 falli contro i nostri 11), e tutte hanno portato il loro mattone per la conquista dei 2 punti. Era questa la reazione che mi attendevo da un gruppo in cui ho sempre creduto, anche e soprattutto quando l'ho punito.Non si può usare sempre la carota, l'ho già detto, e credo che il risultato di sabato mi abbia dato ragione. Risultato che è arrivato contro un avversario che è venuto in vacanza per 3 giorni, con un atteggiamento arrogante e supponente, sia da parte delle giocatrici (fallose oltre misura), che del presidente, il quale ha avuto il coraggio di telefonare al Presidente regionale FIP all'intervallo lamentando arbitri a nostro favore...!!!Neanche avessimo giocato la finale scudetto!!!Come se io, ogni qualvolta le mie ragazze hanno preso botte a destra e a manca (e quest'anno è capitato spesso), avessi chiamato gli organi federali lamentandomi dell'arbitraggio e richiedendo il commissario! Ma dai!!! E' stata una vittoria di squadra, del gruppo, sceso in campo concentratissimo e motivato, con Giusy tornata grande protagonista sotto i tabelloni (ha preso un'infinità di botte ma ne ha date pure tante senza farsene accorgere!), con Roberta Laudicina tornata trascinatrice di un gruppo che non può fare a meno della sua presenza (e finalmente il calo fisico sembra che sia stato messo da parte), con Elena e Roberta Ganci che hanno condotto la squadra con grande lucidità, con Cristina presente in ogni parte del campo, con Mariella, Viviana, Marzia e Consuelo a portare minuti di respiro importanti per le compagne. Non era facile reagire all'umiliazione a cui vi ho sottoposto contro Lumaka, era questa la reazione che mi aspettavo e che mi conferma che ho un gruppo maturo, profondamente attaccato alla maglia, e che rema verso la stessa direzione. Di questo non posso che esserne fiera ed orgogliosa, ed è questo il principale motivo che con gioia mi porta in palestra ogni giorno. Sapevo che non mi avreste deluso, brave ragazze, brave davvero, brave tutte, sono fiera di voi.
Alla prossima.
Maura.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie coach....bella partita...piena di emozioni....(e di dolori...le legnate!!)
un bacino..
Roby L.

Giusy ha detto...

volevo fare il commento in ritardo.... così come ha ritardato il coach a scrivere l'articolo!!! Ma nn c'è l'ho fatta.... perchè quando ho finito di leggerlo dovevo per forza dire a Maura, GRAZIE!!! Grazie a tutte!!!!
sabato per me è stata una partita fantastica, perchè come nn mai ho visto una grande SQUADRA in campo!!!
E' stata giocata e vinta per noi e per te Maura(per te inteso che dovevamo dimostrarti che nn siamo delle merde!!!! ahahahahah).
Un bacione
P.S. smettila di scrivere articoli strappa lacrime!!!!! baci