sabato 21 marzo 2009

Ritorno:1°Giornata

S.S. L'UMANITA' - FONTALBA ME Sab 21-03-2009

P.la tre Santi Alcamo (TP)

Castellammare - Rescifina Messina 57 - 62

Parziali: 14 - 12; 29 - 31; 40 - 44; 57 -62;
Tabellini:
Castellammare: Laudicina 16; Ganci 5; Lentini 21; La Monica 10; Senia ne; Russo ne; DiBenedetto 0; Asta 5.
Messina: Morabito 2; Mazzaglia ne; Sturniolo ne; Minuo 4; Dominguez 13; Libro 12; Malaja 6; De Benedictis 15; Asta 8; Zaccone 2; Sciliberto ne.

Commento:

BRAVISSIME.

Non posso usare altro aggettivo per descrivere le mie ragazze stasera.
Abbiamo perso di 5 contro un avversario che ha primeggiato in questo campionato, dando 29 punti al Verga Palermo e umiliando tutte le altre squadre.
Noi abbiamo giocato una partita super, concentratissime per tutti i 40 minuti, dando l'anima e buttandoci su ogni pallone.
Messina si fortemente preoccupato, costringendo l'allenatrice - giocatrice Malaja ad entrare in campo nell’ultimo quarto.
Era quello che volevamo, mettere un pò di pressione alla capolista, insinuare il dubbio di una sconfitta che non avrebbe avuto nulla di scandaloso.
L'arbitraggio è stato quasi perfetto, e questo ci ha consentito di giocare la nostra pallacanestro, trascinate da un super Giusy che ha dominato letteralmente la partita.
Giù il cappello alla sua prestazione, potrei aggiungere un'infinità di complimenti ma non lo faccio perchè lei sa che non amo troppo le parole...!!!
Super capitano, oltre che super chicca!!!
Ovviamente Giusy da sola non poteva bastare, allora bravissima Roberta Laudicina, precisa dalla distanza e intelligente a farsi trovare pronta quando le compagne ne avevano di bisogno.
Bravissime tutte le altre, Cristina, che non ha pensato agli imminenti esami ma al campo, Claudia, bloccata dalla sciatalgia ma lucidissima nelle rotazioni difensive, Roberta Ganci, perchè non era semplice sistemare la squadra con la pressione addosso e da sola, causa l'assenza di Elena.
Pochi ma preziosi minuti di Milena, non entrate Marzia e Consuelo, ma che hanno continuamente incitato le altre.
Come hanno sostenuto la squadra dalla tribuna Viviana, Robertina e, con immensa sorpresa e gioia, Mariella Mancuso.
Senza dimenticare ovviamente i nostri “super - maschietti”!!!
Sono orgogliosa di questo gruppo, l'ho già detto altre volte, orgogliosa perchè prima della partita avevo detto loro che la vita è già troppo incasinata da sè per complicarla ulteriormente noi con puttanate o atteggiamenti negativi, allora forse vale la pena di dare il giusto peso e la giusta rilevanza alle cose che ci fanno stare bene, e la pallacanestro è una di queste.
Giocare per il piacere di farlo, giocare di squadra, giocare con il sorriso sulle labbra, giocare chiedendo scusa alle compagne, giocare ammettendo i propri errori, giocare incoraggiando le altre, giocare senza mandare a fanculo allenatore e compagne, giocare senza lamentarsi con gli arbitri, giocare la pallacanestro per amore della pallacanestro, è tutto quello che avete fatto stasera, e vedervi per me è stato stupendo.
Col cuore, ancora una volta, e sperando che questa mentalità ci accompagni sempre nella vita,dentro e fuori un campo di basket, grazie bimbe.

Maura.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Coach grazie come sempre delle bellissime parole...volevo approffittarne per fare i complimentoni a Giusi e Robi...strepitose e perfette dall'inizio alla fine della partita....un bacio
cristina

Anonimo ha detto...

Grazie dottoressaaaaa.....ma tutto qst lo abbiamo fatto TUTTE e INSIEME...alla faccia dei gufi....
Roby L.

Giusy ha detto...

Al di la' del risulatato io credo che per noi, la partita di ieri, e' stata una vittoria!!! Siamo state tutte grandiose!!! Abbiamo giocato di squadra, con il cuore e ci siamo prese una grossa soddisfazione!!!
Grazie coach per le belle parole, conservero' questo articolo gelosamente!!!
Grazie Cri per i complimenti, ma soprattutto per la forza che mi hai dato ieri in campo!!! Le tue parole per me valgono molto, mi danno la carica perche' sei una persona che stimo cestisticamente ma soprattutto come persona :D
Grazie a tutte le mie compagne, siete la mia famiglia cestistica!!!! Vi voglio bene
Baci

Anonimo ha detto...

bravissime le mie ragazze.....!!!!!volevo cogliere l'occasione per ringraziare la nostra elenuccia(visto ke ancora nn l'abbiamo fatto nel blog) per il fantastico pensiero ke ha avuto!!!!!GRAZIEEEE!!!!e un ulteriore grazie alle mie giuppi e laudi, ke adoro!!!!!!

"super consu"!!!!!

Anonimo ha detto...

consuuuuuuuuuuuuuu
nn l'ho dimenticato aspetto le foto da giuppi...cmq ank'io ti adoro...un bacino Roby

Anonimo ha detto...

Grandiose.... mi sono perso un partitone ma era impossibile venire.....

Complimenti al Coach e alle sempre grandi Roby e Giusy...

Giusy ha detto...

Consuelaaaaaaaa!!! SEI UN'AMORE!!! ANCH'IO TI ADORO.... e poi come potrei nn adorarti... visto che sostengo che sei il mio CLONE!!! Ridi mentre giochi... hai sempre il sorriso stampato sulle labbra... inforni pizze quando tiri....ahahahah
Però per fortuna che il clone è riuscito MOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO!!! :D
TVB
BACIONI!!!