mercoledì 28 ottobre 2009

SS L'Umanità Castellammare - Cus Palermo 62 - 47

SS L'Umanità Castellammare - Cus Palermo 62 - 47
Parziali 17 - 9, 32 - 19, 45 - 32, 62 - 47
Tabellini:
Castellammare: Laudicina 7 Ganci 8 Lentini 10 Vaccaro 8 Senia ne Di Benedetto 0 Russo 2 Casula 24 Trovato 2 Nero 1
Cus Palermo: Millunzi ne Mele 6 Paliaga 0 Matera 7 Dentici 1 Vannini 2 Ballaro 4 Di Martino 5 Calabretta 6 Adorno 7 Bordes 9 Adragna 0
Commento:
Arriva la prima vittoria stagionale, pur non accompagnata da una prestazione brillante.
Era prevedibile una partita non bellissima in quanto siamo ancora "work in progress", con automatismi ed equilibri da trovare.
Non mi creo particolari problemi, poichè siamo ancora all'inizio di un lunghissimo percorso che sperò ci condurrà ai nostri obiettivi.
Il risultato della partita, comunque, non è stato mai messo in discussione; la nostra superiorità tecnica era abbastanza evidente, anche se si è manifestata tale soprattutto dal terzo quarto in poi, quando abbiamo capito come attaccare la zona avversaria, non intestardendoci nel tiro da fuori ma giocando con le lunghe Vaccaro e Lentini.
Prima solo iniziative personali, soprattutto da parte di Casula, che hanno scavato il divario tra le 2 formazioni.
Da segnalare la lucida regia di Roberta Ganci, il lavoro immenso sotto i tabelloni di Giusy, il canestro della nostra "bimba" Consuelo.
Tutte hanno portato il proprio mattoncino per la vittoria finale, anche chi ha sentito particolarmente, per motivi diversi, la partita.
Tutto sommato sono abbastanza contenta e fiduciosa per il futuro, perchè ho una squadra profonda, completa in ogni reparto, che ha voglia di crescere e con giocatrici che tengono alla maglia.
In più c'è finalmente un pubblico che ci supporta; sabato è stato davvero emozionante vedere tanta gente sugli spalti.
I risultati dovremmo ottenerli per noi stesse, per la società che sta facendo enormi sacrifici per permetterci di giocare una pallacanestro interessante quest'anno, e per chi ci guarda, sia per chi è dalla nostra parte, sia per chi ci osserva con un pizzico di invidia.Ultima considerazione: si è unita alla nostra squadra Valeria Grignano.
Tante le vicissitudini da lei passate in questi primi mesi del nuovo anno sportivo; non sto qui a spiegarle, dico solo che era un incontro destinato ad attuarsi, e sono certa fare bene a tutti, non solo a lei o a me.
Alla prossima.
Maura.

Nessun commento: