lunedì 14 dicembre 2009

1° Giornata ritorno

Cus Palermo - Castellammare 43 - 70 Parziali: 6 - 20 20 - 31 22 - 51 43 - 70
Tabellini :
Cus: Adragna 6 Mele 0 Calabretta 1 Dentici 1 Vannini 4 Di Martino 9 Matera 11 Paliaga 0 Adorno 11 Sammarco 0
Castellammare: Laudicina 13 Ganci 5 Casula 16 Senia ne Mancuso 2 La Monica 2 Trovato 8 Vaccaro 11 Di Benedetto 0 Grignano 13 Russo 0.

Commento:

Vittoria e partita convincente sabato a Palermo contro le universitarie del Cus.
Si parte con la novità Valeria in quintetto, finalmente alla sua prima partita con noi dopo le note vicissitudini di tesseramento, e senza Giuliana, andata via a causa di impegni lavorativi. Non sono della partita, purtroppo, nemmeno Giusy, incappata nel secondo e consecutivo infortunio al dito, che l’ha costretta ad un nuovo stop, per fortuna coincidente con un periodo agonistico abbastanza tranquillo considerata la sosta natalizia, e Marzia, alle prese con una fastidiosa sciatalgia.
Iniziamo subito concentrate, e per quasi tutta la partita giochiamo la nostra pallacanestro, con Federica a spingere contropiedi e a mettere le sue terribili bombe quando serve, Eleonora a concretizzare contropiedi e a portare tanta pressione difensiva, Roby Laudicina ritornata la guardia realizzatrice con le sue penetrazioni e i tiri da 3, Loretta a lavorare sotto canestro con e per le compagne, Valeria a dominare sotto i tabelloni con rimbalzi e tanti 1 contro 1 chiusi con falli o canestro, Ganci a guidare la nostra difesa, soprattutto nella 1 – 3 – 1, Mariella propositiva in attacco e molto lucida in difesa, Cristina a dare respiro alle compagne e Consuelo e Milena a tenere bene il campo soprattutto contro il pressing delle avversarie.
Il divario con le palermitane è stato netto, sicuramente c’è ancora tanto da lavorare soprattutto per ricreare dei nuovi equilibri dati dalle novità in squadra, ma sono ottimista perché quando vogliamo riusciamo ad esprimere una pallacanestro davvero interessante. Sono contenta della prestazione di tutte le bimbe, e spero che con il tempo riusciamo a dare continuità al nostro gioco, senza pause che già ci sono risultate fatali in 2 occasioni quest’anno. Abbiamo attraversato dei momenti di buio, ma solo con il gruppo ci si tira fuori da situazioni e momenti infelici, e solamente con la voglia di supportarci e sopportarci a vicenda si raggiungono i risultati consoni alle nostre aspettative. E’ un anno di transizione questo, che, mi auguro, ci porterà a dare un’identità a questa squadra e alla pallacanestro femminile di Castellammare. Per chiudere, dedico la vittoria a tutte le mie bimbe, perché spesso le “massacro”, ma solo per il loro bene, perché vorrei che andassero oltre i propri limiti e lavorassero ogni giorno con umiltà, costanza e dedizione, caratteristiche che necessitano, nello sport come nella vita, per essere vincenti.
Alla prossima, Maura.

Nessun commento: