venerdì 24 aprile 2009

DOTTORESSA CRI..

Avevo promesso a me stessa che a fine campionato avrei scritto due righe per fare dei dovuti ringraziamenti ….ne colgo l’occasione approfittando del Blog :Un grazie- a Marzia e Consuelo, per l’assiduità negli allenamenti, per la costante presenza in squadra, per la grande volontà di allenarsi (come del resto avevo anch’io alla loro età quando vivevo intere giornate in palestra a fare doppi e tripli allenamenti) e soprattutto per la pazienza di sopportare…. tacere…..e….. continuare a sorridere di fronte a tutte quelle situazioni in cui potevano e dovevano dire la loro (mi riferisco, in particolar modo, a tutte le volte in cui hanno visto la sottoscritta, mettere piede in campo al fischio iniziale dell’arbitro, nonostante la perenne assenza agli allenamenti);- a Milena e Viviana, per le loro poche presenze… a me del tutto gradite o più che altro comprese …anche io sono stata una studentessa universitaria e ho messo e metto tuttora, in certe occasioni, lo studio prima di tutto;- a Robi L., per lo spettacolo cestistico che è riuscita a darmi in certe occasioni…con le sue stoppate….le sue penetrazioni….le sue giocate….i suoi tiri da tre (soprattutto quelli realizzati dall’angolo dopo i miei modestissimi assist) che hanno più volte riaperto le partite e ci hanno ridato la giusta carica per recuperare occasioni perdute;- a Ele la cui strana complicità che ci unisce mi ha portato a dire “SI” all’inizio dell’anno… il playmaker per eccellenza, quasi sempre presente e in grado di conciliare studio e basket in maniera esemplare, basti pensare che tra pochi mesi non sarà più una BASKETTARA ma un INGEGNERE;- a Ganci per il grande amore che ha dimostrato di avere per il basket…per la forza di non arrendersi di fronte a tante discussioni….e per la volontà di provare a cambiare;- a Claudia...la PSICOLOGA di squadra…la mia compagna di confidenze in campo e fuori;- a Giusi…. IL CAPITANO….costantemente presente dall’inizio alla fine del campionato…, il grande Pivot….l’Ala ritrovata…l’AMICA di sempre che non si è mai arresa alla mia amicizia nonostante i miei continui silenzi quotidiani;- a Maura affinchè non possa mai dimenticare tutti i momenti trascorsi assieme a me;- al COACH….per il rispetto che mi ha sempre portato….per la fiducia che mi ha sempre dimostrato….per le opportunità che mi ha sempre offerto in ogni minuto e secondo di ogni partita nonostante le mie assenze fisiche e cestistiche.Sicuramente non avrò fatto 78 allenamenti…ma 78 volte il pensiero è andato a voi…ai vostri allenamenti…ai vostri sorrisi…ai vostri sudori…alle vostre lunghe trasferte….ai vostri rientri notturni ( considerato che l’autista era Vito Caietta).Quest’anno, ho deciso di dare di più a quello che poi del resto sarà il mio lavoro….il mio futuro….è vero… non sono stata un buon esempio per la squadra, le poche persone che mi conoscono veramente sanno benissimo quanto mi possa dispiacere.Non ho potuto dare molto:-POCHI allenamenti….ma affrontati sempre con il sorriso e il giusto agonismo (soprattutto quando mi sono ritrovata a difendere Mancuso);-POCHE trasferte…ma vissute sempre con la gioia nel cuore;-POCHE partite…giocate con la competitività di sempre (…i miei gomiti e le mie ginocchia ne sanno qualcosa)che ha cercato di superare la mia mancata preparazione atletica; -POCHE realizzazioni…MOLTI contropiedi sbagliati…TANTI cross effettuati…tutto frutto dei miei mancati allenamenti, ma i 19 punti vs San Matteo non sono stati realizzati perché ero allenata, ma è solo grazie alla mia forza di volonta’ che sono riuscita ad affrontare quella che per me, era non solo l’ultima partita di campionato ma probabilmente l’ultima partita della mia carriera cestistica.Scusatemi se ho dato poco allo sport….al basket….e a tutte voi che ne fate parte, ma quel poco l’ho dato con tutta me stessa, grazie all’amore che ho sempre avuto, ho e non finirò mai di avere per il BASKET!!!!Un grazie a tuttiSupercri

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie cri....devo ammettere ke ci sei mancata davvero tanto qst'anno...sei unica..e ti voglio bene..un bacio..Bolla

Giusy ha detto...

Dottoressa Crìììì!!!!!
Il tuo commento mi ha davvero commossa....
Grazie per le tue parole e per quello che mi hai dato in tutti questi anni!!!
Sei una persona stupenda e un'amica fantastica :)
Ti voglio un gran bene!!!
Bacione SUPERCHICCA!!!
Giusy Lentini