domenica 1 novembre 2009

2° Giornata

GELA – CASTELLAMMARE 38 – 91
PARZIALI: 9 – 12, 22 – 49, 26 – 68
TABELLINI GELA: CASSARINO V. 2 LA COGNATA 5 LONGO 0 CAPPELLONE 2 CASSARINO N. 0 CAFA’ 10 MICCICHE’ 14 PALMERI 1 SALONIA 4 CANNIZZO 0 BENTIVEGNA 0
CASTELLAMMARE: LAUDICINA 7 GANCI 13 CASULA 24 LENTINI 9 TROVATO 16 VACCARO 12 DI BENEDETTO 0 NERO 20.
COMMENTO:
Seconda partita stagionale e seconda vittoria.Contro Gela abbiamo finalmente giocato secondo le nostre caratteristiche, ossia tanta difesa e contropiede.
Escludendo il primo quarto, dove ormai ci portiamo dietro l’atavico problema di carburare e prendere da subito le contromisure all’avversario, abbiamo dominato la partita, soprattutto grazie ad un ottimo lavoro in difesa, molto aggressivo sulla palla e attento nelle rotazioni, con contropiedi veloci e con un attacco alla zona molto ragionato.Tutte le giocatrici presenti hanno interpretato molto bene la partita, da Federica, con le sue 5 “bombe” e una lucida regia, a Loretta, con l’ottimo lavoro in post che ha aperto spazi per le compagne, a Robi Laudicina, che con 7 punti di fila ha contribuito a piazzare il break nel secondo quarto, a Robi Ganci, che ha fatto un lavoro mostruoso in difesa, a Eleonora, con i suoi contropiedi, a Giuliana, ritornata grande realizzatrice, a Giusy, dominatrice sotto i tabelloni, a Milena, attenta in attacco e in difesa.
L’unico rammarico e’ per l’infortunio al pollice destro di Giusy; la radiografia ha evidenziato il distaccoosseo e la frattura della falange, per lei 3 settimane di stop, la speranza e’ di recuperarla per la partita contro il Verga Palermo. La mia speranza è quella di recuperare in settimana le altre 2 infortunate Mariella e Marzia, per prepararci al meglio alla seconda trasferta consecutiva di sabato a Palermo contro l’Otium. Squadra, quest’ultima, già affrontata in precampionato e battuta pur con una prestazione assolutamente da dimenticare; cercheremo di fare tesoro degli errori commessi e, tutte assieme, ovviare alla pesante assenza di Giusy.
Perché alla base di tutto c’è e dovrà sempre esserci il gruppo e la voglia di sacrificarsi con e per gli altri. Il gruppo c’è, lo si è visto in queste prime 2 partite; c’è ancora tanto da lavorare, ma è altrettanto innegabile la consapevolezza che si vuol far bene quest’anno.
Alla prossima.
Maura.

Nessun commento: