venerdì 6 novembre 2009

3° Giornata

A.S.C.S. OTIUM S.S. L'UMANITA' 07/11/2009 - 16:00


PALAUDITORE - Via L. Da Vinci 635 PALERMO (PA)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Torna a giocare tra le mura amiche la R.Motors Palermo, nella terza giornata del girone di andata del campionato di serie B femminile.
Il quintetto guidato da coach Danilo Martinez, domani alle ore 16, ospita al Palauditore l’Umanità Castellammare del Golfo, esperta compagine che guida la classifica a punteggio pieno in compagnia del Verga Palermo.
Al contrario, la giovane e sperimentale R.Motors Palermo è reduce da una doppia battuta d’arresto rimediata nelle due gare sin qui giocate ed avversario più ostico non poteva trovarsi di fronte, nel tentativo di trovare la prima vittoria stagionale.
L’Umanità Castellammare del Golfo, diversamente dal recente passato, quest’anno ha allestito una squadra competitiva, condotta in panchina da Maura D’Anna e che può contare sull’esperienza delle ex bianco blu Loretta Vaccaro e Giuliana Nero, oltre ad elementi come Laudicina e Casula, che le conferiscono ulteriore qualità.
Dal canto proprio la R.Motors Palermo prosegue nel programma di crescita delle giovani, che deve passare anche attraverso impegni proibitivi come quelli capitati in quest’inizio di campionato, e che dovrebbe far trovare pronte le ragazze all’appuntamento con il successo pieno, quando le avversarie saranno più alla loro portata.
Per la partita contro la formazione trapanese, nelle fila della squadra di casa mancheranno Carola Bianco ed Anna Grasso coinvolte in impegni scolastici, mentre in forte dubbio circa la presenza in campo è Marta Paliaga, alle prese con fastidiosi mali di stagione.
Un solo precedente a Palermo è riconducibile tra le due squadre e risale al campionato di serie B d’eccellenza 2006/07, quando sul parquet del Paladonbosco, la R.Motors Palermo si impose di misura per 46 a 44 sull’Umanità Castellammare del Golfo, allora fanalino di coda del girone.
Bizzarra appare la designazione della coppia arbitrale, visto che al Palauditore dirigeranno Mazara di Erice e Salvo di Castelvetrano, entrambi della provincia di Trapani, medesima provincia della formazione ospite.
UFF. STAMPA OTIUM PALERMO