sabato 7 novembre 2009

3° Giornata

R.MOTORS PALERMO 41 – UMANITA’ Castellammare del Golfo 78
Parziali: 06 - 15; 15 - 10; 16 - 27; 04 - 26.

Tabellini:

R.MOTORS PALERMO: Aronica R., Lo Bianco, Lisuzzo 2, Vitale M. 12, Tartaglia, Ferro 4, Lo Giudice 9, Paliaga 5, Scerra 2, Marsella 2, Aronica A., Fucarino 5.
Coach: Martinez
UMANITA’ Castellamare del Golfo: Laudicina 7, Ganci 4, Casula 24, Senia, Mancuso 3, Trovato 15, Vaccaro 12, Di Benedetto 2, Nero 9, Russo 2.
Coach D’Anna
Arbitri: Di Giorgi di Palermo e Salvo di Castelvetrano

Commento:
Terza vittoria su altrettante partite.A farne le spese, questa volta, l'Otium Palermo, formazione composta per lo più da under 19, con l'eccezione della over Manuela Vitale.
Partita dai 2 volti, come ormai da consuetudine: primi 2 quarti giocati senza mordente, subendo il gioco degli avversari, ma soprattutto con tantissimi errori al tiro (almeno una ventina i canestri sbagliati da sotto), poi, dopo le mie urla nello spogliatoio (e un paio di occhiali quasi in frantumi..) la reazione, e la nostra pallacanestro, fatta di difesa e contropiede.
Le note positive, ovviamente, ci sono, e riguardano la nostra tenuta atletica, che ci permette di chiudere in crescendo le partite, e il nostro elevato talento, che risolve parecchi problemi nei momenti di difficoltà.
Dobbiamo lavorare tantissimo sull'aspetto mentale, perchè subiamo le iniziative dell'avversario nei primi 2 quarti, quando, viceversa, dovremmo essere noi a dettare il ritmo ed il nostro gioco.
Finora ci è andata bene, perchè abbiamo incontrato avversari rispettabilisimi ma oggettivamente tecnicamente inferiori, ma questo atteggiamento "molle" potrebbe costarci caro contro avversarie più preparate.
Non ci resta che lavorare, con profilo basso e tanta umiltà, per provare a raggiungere quella chimica che fa la differenza tra una squadra normale e una grande squadra.
Alla prossima.
Maura.

Nessun commento: